martedì 5 marzo 2013

Perfetto, la citazione della settimana


Buon martedì cari Lettori,
torna l'appuntamento con la rubrica settimanale QUOTES YOUR LOVED BOOK. 
Questa settimana il libro a cui ho rubato un estratto è Perfetto di Alessia Esse, autrice italiana che ha scelto la strada dell'autopubblicazione per la sua trilogia di Lilac. Ho appena finito di leggere il primo libro Perfetto, la mia recensione la trovate sul blog community di cui faccio parte Italians do it better Books Edition. Questo non significa che non troverete più recensioni qui su Silvia Daveri Autori al blog, ma solo che leggerò di più ^_^ e in ogni caso le mie recensioni di autori italiani le potrete trovare attraverso la pagina indice del mio blog. 
Superate le informazioni di servizio, ho scoperto in Alessia Esse una brava autrice e la sua trilogia merita di essere letta. Perfetto è davvero una storia originale e interessante. 
Da tocana non potevo non adorare questa parte in cui si descrive la mia regione post bellica e ho deciso di condividerla con voi. 
Per chi fosse curioso circa la trama del libro, eccovi soddisfatti.

Trama: 

In un futuro non molto lontano, la popolazione è composta esclusivamente da donne. La Sindrome ha ucciso tutti gli individui di sesso maschile, e la riproduzione è possibile solo grazie al midollo osseo. Gli effetti della Sindrome sono stati talmente devastanti per le donne sopravvissute che ricordare quei giorni è proibito, così come è proibito parlare degli uomini. Musica, film, libri, arte: tutto quello che riguarda il genere maschile è sepolto sotto il dolore.

Nel paesino francese di Malorai, un angolo di paradiso ai piedi di una cascata, Lilac Zinna si prepara al diploma. Diciassette anni, un amore sconfinato per la Storia Moderna e per le regole, Lilac sta per diventare un'insegnante, coronando il suo sogno e quello della nonna Francesca, che si occupa di lei da quando è nata. Lilac è al settimo cielo, e non solo perché sta per diplomarsi: alla cerimonia solenne parteciperà anche Vega G, la donna a capo del governo femminile che regola il mondo.
E quando Vega G si mostra eccezionalmente interessata alla vita di Lilac, arrivando perfino ad offrirle un lavoro per il governo, Francesca - che nasconde un segreto tanto importante quanto pericoloso - decide di affidare sua nipote a qualcuno che avrà il compito proteggerla: due uomini.

Nel viaggio che la porterà lontano da Malorai e da tutto ciò in cui ha finora creduto, Lilac conoscerà un mondo nascosto, imparerà che il cuore può battere forte, e non solo per paura, e scoprirà chi è davvero Vega G.