martedì 1 gennaio 2013

La stella nera di New York, la citazione della settimana




Oggi è il primo dell'anno, il 2013 è carico di novità e aspettative, almeno per quanto mi riguarda *alza gli occhi al cielo e pensa che è sempre bene tentare d'iniziare con il piede giusto*; ma è anche martedì, il giorno dell'appuntamento settimanale con la rubrica 

QUOTES YOUR LOVED BOOK

La citazione con cui ho deciso d'iniziare il 2013 è tratta dalla mia attuale lettura "La Stella Nera di New York" di Libba Bray, edito in Italia da Fazi Editore. Sono molti i passaggi che ho sottolineato nel libro e sono stata indecisa su quale condividere. 
Quello della Bray è un libro che nelle prime pagine ho pensato di abbandonare per i tanti personaggi che creavano cunfusione, per lo stile denso della Bray, ma poi ... ve ne parlerò meglio nella mia recensione, a breve. 
Alla fine ho scelto questa citazione come buon auspicio per il 2013 e per spronarmi un pò. Per ricordare che scrivere è continuare a provarci, scrivere è dare la caccia alle parole e alle storie, scrivere è far parte di un cambiamento: quello che avviene mentre crei una storia e quello che regali al lettore :D o almeno così dovrebbe essere.
Voi che ne pensate?
Avete già letto La Stella Nera di New York?
E' nella vostra lista letture?

2 commenti:

  1. Io non ho ancora letto "La Stella Nera di New York", e non è nella mia wishlist perché non mi ha mai attirato. Posso dire di non amare i romanzi gialli e non trovo la trama molto allettante, ma la citazione che hai riportato è meravigliosa. Personalmente amo le parti descrittive (quindi sono un po' di parte) ma ciò non toglie che questo estratto è scritto molto bene e mi piace l'atmosfera creata da queste poche righe grazie alle quali veniamo subito catapultati ad Harlem, dove c'è questo ragazzo con un taccuino in mano e attorno al quale scrittori, musicisti e intellettuali svolgono le proprie arti. Bellissima citazione!

    Mi sono assentata un paio di giorni dal tuo blog, Silvia, quindi non ho potuto farti gli auguri per l'anno nuovo, ma ora rimedio subito! Buon 2013 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e buon 2013 a te :) il mio anno è iniziato di corsa. La Stella Nera di New York è un bel libro anche se è una lettura impegnativa per i tanti personaggi e per la storia. Lo definerei un thriller storico, ma di fatto c'è anche il paranormal del tipo più nero e pauroso :D

      Elimina

Grazie per il tuo commento. Il tuo contributo è prezioso e fa vivere il mio blog :)