venerdì 8 febbraio 2013

In my mailbox #3

E siamo già al terzo appuntamento con la rubrica che ho preso in prestito da Kristi del blog The Story Siren.  In my mailbox parlo dei libri ricevuti/scambiati/acquistati che finiscono nella mia lista di lettura.
Questa settimana nella mia casella di posta sono arrivate delle belle sorprese.  
La prima è stata:

 e devo ringraziare Pamela del blog Il cibo della mente   che ha scelto la mia decorazione come vincitrice del contest di natale. Il mio regalo è stata una copia cartacea del libro della Condie, libro che ho letto in versione digitale e che adoro, quindi sono felicissima di avere la mia bella copia da abbracciare.

La seconda è questo ebook in lingua originale.
Ho deciso di partecipare alla Read Along in inglese organizzata dalla instancabile Juliette di Sweety Readers. Metto di seguito la scheda del libro così come Juliette ha tradotto la trama nel suo blog e il link per partecipare alla Read Along.  


Titolo: Hex Hall
Autore: Rachel Hawkins
Editore: Hyperion Book CH 
Trama:
Tre anni fa,Sophie Mercer ha scoperto di essere una strega. Sua madre l'ha appoggiata il più possibile,chiedendo aiuto al padre di Sophie - uno sfuggente stregone europeo - solo quando necessario. Ma quando Sophie attira troppo l'attenzione degli umani al ballo di fine anno a causa di un incantesimo andato terribilmente male, è suo padre a decidere la punizione: l'esilio a Hex Hall, una scuola per Prodigi ribelli, alias streghe, fate e mutaforma.Entro la fine del primo giorno in mezzo ai suoi strambi compagni, Sophie ha raggiunto un discreto punteggio: tre potenti nemiche che sembrano top model, una sbandata inutile per uno splendido stregone, un inseguitore fantasma raccapricciante, e una nuova coinquilina che è  la persona più odiata e unico studente vampiro nel campus. Peggio ancora, Sophie scopre presto che un predatore misterioso è stato trovato ad attaccare studenti, e il suo unico amico è il sospettato numero uno.

 Per me è la prima volta che leggo in lingua, spero di tenere il passo e non perdermi :D 


3 commenti:

  1. Per quanto riguarda la copia di Matched che hai vinto sul blog di Pamela, beh... complimenti! Devo dire, però, che questa versione della cover con lo sfondo nero non mi piace... Preferisco di gran lunga quella con lo sfondo bianco.
    Invece, per quanto riguarda la read-along organizzata da Juliette, per questa volta ho dovuto rinunciare a parteciparvi perché ho troppi libri da leggere e troppo poco tempo, e se riesco a malapena a tenere il passo dietro alla mia lista di romanzi, figuriamoci se riesco ad aggiungere anche questa read-along! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace di più lo sfondo nero, trovo che il verde risalti meglio, ma forse perchè a me il nero piace in generale. Ti capisco, anche la mia lista di libri mi sta pericolosamente sfuggendo di mano, ma era da tempo che volevo leggere qualcosa in lingua e se lo faccio da sola abbandono dopo poche pagine, spero in gruppo di avere la forza di procedere :D

      Elimina
    2. Su questo ti do ragione: fare in gruppo cose che facciamo fatica a fare da soli di solito aiuta. Vedrai che questa read-along ti darà lo stimolo che ti serve per procedere con la lettura in lingua ;)

      Elimina

Grazie per il tuo commento. Il tuo contributo è prezioso e fa vivere il mio blog :)