venerdì 1 febbraio 2013

In my mailbox #2 le Anticipazioni Giunti Y di febbraio e marzo

La rubrica è stata creata da Kristi del blog The Story Siren.  In my mail box di solito parlo dei libri ricevuti/scambiati/acquistati che finiscono nella mia lista di lettura, ma questa settimana sono arrivate delle novità al posto dei libri e ho deciso di modificarla un pò per condividerle con voi, miei cari lettori. 

Ed ecco che cosa ci aspetta in libreria nei prossimi mesi:




Uscirà il 13 febbraio l'ultimo capitolo della saga di Lois Lowry, The Giver.
La casa editrice sulla trama ci rivela questo: 
 
"I personaggi e i tre mondi che abbiamo imparato a conoscere e che ci hanno emozionato con The Giver, La Rivincita e Il Messaggero finalmente trovano un comune epilogo. Il libro si apre nella stessa comunità di The Giver, ordinata e perfettamente regolata nei ritmi e nei ruoli. Claire, infatti, è stata destinata nella cerimonia dei Dodici a fare la Partoriente e seguendo il programma dà luce al primo figlio. Purtroppo però qualcosa va storto, il parto ha delle complicazioni e Claire deve essere ricollocata in quanto non adatta al ruolo. Si trova quindi a lavorare al Centro Ittico e a sentirsi diversa dagli altri – saranno forse le pillole che si sono scordati di darle? Sente una mancanza, continua a pensare al Prodotto che ha dato alla luce… a quanto pare è sopravvissuto ed è un maschietto. Trovare una scusa per andare al Centro di Puericultura a vederlo non è tanto difficile. Ma secondo le dure leggi della Comunità, questo Prodotto deve essere eliminato perché difettoso". 


Anticipata l'uscita di Goddess, l'attesissimo libro di Josephine Angelini sarà in libreria dal 27 marzo. 
Questa è la bozza della cover che Giunti Y ha mostrato in anteprima ai funs della serie.
Che dire?
A me la cover piace molto, non sò se sarà definitiva, loro dicono che è una bozza, e allora, bravi, bellissima bozza :D

Ma ci sono altre due succosissime novità. La prima è l'uscita, il 6 marzo, di un nuovo libro dal titolo Hybrid, romanzo sulla convivenza forzata di due anime in uno stesso corpo. La storia affronta il tema dell'identità. Non ho altre news al riguardo sia per quanto riguarda la cover che la trama, presto Giunti Y farà sapere di più. 
La casa editrice avverte anche dell'uscita a breve del secondo capitolo della saga La Casa dei Demoni di Marta Palazzesi e non vedo l'ora di leggerlo. 
Siete stanchi? Troppe novità? Non è ancora finita.
Giunti Y è alla ricerca di nuovi Y Ambassador, dieci per l'esattezza, a metà febbraio verrà svelato tutto!
Che dire, febbraio e marzo sono mesi densi di novità e belle letture. 
Io non me le farò certo scappare :D voi?