venerdì 8 febbraio 2013

In my mailbox #3

E siamo già al terzo appuntamento con la rubrica che ho preso in prestito da Kristi del blog The Story Siren.  In my mailbox parlo dei libri ricevuti/scambiati/acquistati che finiscono nella mia lista di lettura.
Questa settimana nella mia casella di posta sono arrivate delle belle sorprese.  
La prima è stata:

 e devo ringraziare Pamela del blog Il cibo della mente   che ha scelto la mia decorazione come vincitrice del contest di natale. Il mio regalo è stata una copia cartacea del libro della Condie, libro che ho letto in versione digitale e che adoro, quindi sono felicissima di avere la mia bella copia da abbracciare.

La seconda è questo ebook in lingua originale.
Ho deciso di partecipare alla Read Along in inglese organizzata dalla instancabile Juliette di Sweety Readers. Metto di seguito la scheda del libro così come Juliette ha tradotto la trama nel suo blog e il link per partecipare alla Read Along.  


Titolo: Hex Hall
Autore: Rachel Hawkins
Editore: Hyperion Book CH 
Trama:
Tre anni fa,Sophie Mercer ha scoperto di essere una strega. Sua madre l'ha appoggiata il più possibile,chiedendo aiuto al padre di Sophie - uno sfuggente stregone europeo - solo quando necessario. Ma quando Sophie attira troppo l'attenzione degli umani al ballo di fine anno a causa di un incantesimo andato terribilmente male, è suo padre a decidere la punizione: l'esilio a Hex Hall, una scuola per Prodigi ribelli, alias streghe, fate e mutaforma.Entro la fine del primo giorno in mezzo ai suoi strambi compagni, Sophie ha raggiunto un discreto punteggio: tre potenti nemiche che sembrano top model, una sbandata inutile per uno splendido stregone, un inseguitore fantasma raccapricciante, e una nuova coinquilina che è  la persona più odiata e unico studente vampiro nel campus. Peggio ancora, Sophie scopre presto che un predatore misterioso è stato trovato ad attaccare studenti, e il suo unico amico è il sospettato numero uno.

 Per me è la prima volta che leggo in lingua, spero di tenere il passo e non perdermi :D