lunedì 15 luglio 2013

Tanti Auguri a me e Tanti Libri a voi, giveaway di compleanno


Buon lunedì a tutti miei lettori,
quella che si apre è una settimana particolare per me visto che invecchio -.- ancora ... sono arrivata a quella soglia d'età in cui è bene iniziare a mentire, quindi, anche se non è vero, ne avrò sempre trenta. E' un bel numero 30, voi che ne dite?
In ogni caso non vi scrivo questo post per tediarvi con le mie fisse numeriche ma perchè ho deciso di festeggiarlo con voi. Quando lo scorso autunno ho deciso che era il momento di aprire un blog dove condividere la mia passione per i libri non immaginavo certo che sarebbe stata una delle migliori decisioni che potessi prendere. Da quel momento sono entrata in un mondo virtuale e magico, un pò come quello che cerco quando leggo una bella storia, dove ho incontrato persone fantastiche che mi comprendono quando sono al settimo cielo perchè ho comprato il LIBRO che cercavo o che aspettavo da mesi! Beh, diciamocelo, non tutti possono capire. 
Ho conosciuto nuovi autori, in particolare autopubblicati che sicuramente non avrei mai letto senza il lavoro di ricerca che ogni blogger fà, ho iniziato la favolosa avventura di Italians do it Better - Books Edition che è ... ho già detto favolosa? ^_^
Ecco per tutto questo e molto altro vorrei farvi un regalo, anzi due bei libri in edizione cartacea:

 L'inizio di una serie che ho appena finito di leggere che mi è piaciuta molto Obsidian di J.L. Armentrout, se ancora non lo conoscete - male - ma potete leggere la mia recensione qui e farvi un'idea. 

Trama:
Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un’inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. Salvandola, l’ha marchiata con un’aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L’unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima…

E l'inizio di una serie che ho divorato e letteralmente adorato, Matched di Ally Condie. 
E' appena uscito l'ultimo capitolo "Reached, l'arrivo", che ho già acquistato in digitale e che inizierò fra pochi giorni. Non lo conoscete? Malissimo :) ma potete farvi un'idea con la mia recensione qui

Trama:
Cassia non ha mai avuto dubbi: la Società sceglierà sempre il meglio per lei. Cosa leggere, cosa amare. In cosa credere. E quando Il volto di Xander appare sullo schermo dell'Abbinamento, il sistema che unisce individui geneticamente compatibili per creare coppie perfette. Cassia non ha incertezze: è lui il suo Promesso, il ragazzo giusto per lei. La sua gioia, tuttavia, non durerà a lungo: un malfunzionamento del Sistema le mostrerà il volto di un'altra persona, proprio prima che lo schermo si oscuri, qualcuno che lei conosce, Ky Markham. La Società le comunica che si è trattato di un errore tecnico, cosa rara in un mondo in cui le sviste non sono ammesse, ma Cassia non può impedirsi di pensare a lui, d'incontrare il volto del ragazzo In ogni suo sogno, in ogni suo pensiero. E una domanda, la più proibita e pericolosa, inizia a farsi strada: e se non fosse lei a essere sbagliata? Se fosse Ky il suo vero Promesso? Quale sarà la scelta di Cassia? Tra Xander e Ky, tra un amore obbligato e un amore che è il simbolo stesso della ribellione, chi avrà la forza di scegliere?

Siete caldi? I libri vi piacciono?
Ecco le regole per partecipare:

1) essere follower del blog
2) commentare spiegando perchè vi piacerebbe leggere Obsidian o Matched (mi raccomando nel commento specificate di quale libro parlate)
3) lasciare un indirizzo email per essere contattati
4) condividere il give di Compleanno sui vostri social e blog

Avete tempo fino a domenica 21, giorno in cui invecchierò -.- per commentare e iniziare presto una di queste belle letture. Nella settimana successiva leggerò i vostri commenti e sceglierò i due più belli che riceveranno i libri. 
Questo è il mio primissimo "give" e spero che partecipiate numerosi ^_^