martedì 19 agosto 2014

Blogtour TUTTA COLPA DEL MARE (e anche un po' di un mojito): V Tappa, Come si prepara un mojito?


Buongiorno miei cari bloggalettori,
avete già letto TUTTA COLPA DEL MARE (e anche un po' di un mojito) di Chiara Parenti? Ancora no?!? Va bene, rimediamo subito ^_^ qui ci sono tutte le info che vi servono per farvi un'idea sul libro:

Scheda del Libro:

Titolo: Tutta Colpa del Mare
Autore: Chiara Parenti
Editore: Rizzoli
Collana: YouFeel
Prezzo: 2,49
Versione ebook acquistabile sugli store online


Trama:


"La vita di Maia Marini procede a vele spiegate verso la felicità: un fidanzato appartenente a una prestigiosa famiglia, un lavoro presso una delle più rinomate agenzie di comunicazione di Milano, tre amiche splendide con cui trascorrere il weekend per festeggiare l’addio al nubilato di Diana, la futura cognata! Peccato che la meta prescelta sia la Versilia, dove Maia ha passato le vacanze fino all’estate dei 16 anni. Ritornare nei luoghi in cui ha lasciato il cuore e rivedere Marco, il primo amore, la manda in tilt. Così decide che qualche mojito non potrà farle male… e anzi l’aiuterà. Il mattino dopo, però, Maia non ricorda niente. Non ha idea di cosa abbia combinato durante quel folle venerdì notte. In compenso, però, lo sanno i suoi 768 amici di Facebook. Cercando di ricucire una situazione compromettente e compromessa in ogni settore della sua vita, Maia si troverà a porsi una domanda fondamentale: e se invece che la fine di tutto, fosse solo un nuovo inizio? Perché se è vero che l'alcol fa fare pazzie, è altrettanto vero che a volte aiuta a fare la cosa giusta! "

Per leggere la mia recensione cliccate QUI.
Per vedere il bellissimo e divertente booktrailer invece schiacciate Play ;)

 



Ma veniamo alle cose serie, a chi piace il mojito?

Tutti con le mani alzate, bravi, bravi!!
Io invece niente, almeno fino a che la gravidanza non finisce, ma è per questo che sono stata scelta da Chiara, per osservarvi nella vostra "notte da leoni" ;) scherzo!
Anzi, vogliamo che in quest'estate facciate follie e così, ecco la ricetta del mojito.

Il vero Mojito cubano, quello che facevano al principio e ancora fanno tutt'oggi a Cuba, è esotico, fresco, profumato e squisito. Il Mojito originale non è una bevanda alcolica troppo forte, ma un cocktail dissetante, che la popolazione cubana beve per rinfrescarsi dal caldo estivo, sia al mattino che la sera (e quindi non deve presentare una gradazione alcolica troppo intensa ma se fate come Maia e ne bevete troppo, beh il risultato è una notte di scatenato divertimento). Vediamo la ricetta.

Gli ingredienti per un cocktail Mojito

5 cl rum bianco cubano
il succo di mezzo lime
2 cucchiai di canna raffinato bianco
acqua gasata o soda q.b.
Menta fresca, qualche fogliolina (la hierba buena è l'ingrediente originale, ma non facilmente reperibile in Italia)
angostura, una goccia (opzionale)
un bicchiere Tumbler alto

Preparazione:

Prima di tutto versate nel bicchiere due cucchiaini di zucchero di canna bianco, e il succo di mezzo lime. Mescolate con un cucchiaio lungo da bar o con uno stinger. Aggiungete la menta, non pestatela ma premetela solo leggermente, per profumare gli altri ingredienti, ma non renderli troppo amari.

Unite il ghiaccio, il rum bianco e infine l'acqua gasata o il Seltz. Servite con una cannuccia e un rametto di menta decorativo. Una goccia di angostura alla fine è opzionale.




A questo punto, brindiamo!



Ma il post non finisce qui perchè insieme al blogtour c'è anche il giveaway con in palio il bellissimo "bracciale del mare" e ora vi spiego come fare per vincerlo.

Per quanto riguarda il giveaway ci sono un pò le solite regoline da seguire ed il Form da compilare (iscrizioni ai blog, piacciare pagina facebook, rispondere a domandina, condividere, condividere e ancora condividere), tutto come indicato nel post di Glinda di Atelier dei libri (tutti QUI), ma il passaggio che assolutamente non dovete saltare per vincere il favoloso premio è un Selfie!
"Se volete il Bracciale del Mare, inviateci un selfie originale ispirato all’amore che nasce in riva al mare. La foto dovrà contenere, in qualche modo (date ampio spazio alla fantasia, eh!) il titolo del libro.

Postate le vostre fotine tra i commenti dei blog che partecipano al blogtour: gli hashtag da utilizzare sono quello del romanzo #TCDM e quello della collana#YouFeel. 

Avete tempo fino al 28 agosto. Poi Chiara Parenti chiamerà il suo gattone, Lady Gaga e insieme a loro e alle amministratrici dei blog coinvolti decideremo chi ha vinto. Le vostre foto potete anche pubblicarle sulla pagina evento del blogtour (qui)."

Il fantastico premio in palio per questo Blog Tour quindi è niente poco di meno che un braccialetto con i charms ispirati al libro e sarà Lady Gaga, la gatta dell'autrice nonché giudice imparziale, a stabilire chi si sarà aggiudicato il premio.




Quindi nell'ordine le cose da fare oggi sono queste:
1) andare al supermercato e comprare gli ingredienti per il mojito
2) preparare e bere il mojito
3) fare il selfie e postarlo sulla pagina evento
Buona fortuna a tutte!!

CALENDARIO BLOGTOUR
4 agosto - 1° TAPPA – Presentazione Blogtour + Apertura Giveaway 
5 agosto – 2° TAPPA – Presentazione Dream Cast
8 agosto – 3° TAPPA –Intervista all’Autrice
14 agosto - 4° TAPPA – Viareggio e il Carnevale Estivo
19 agosto - 5° TAPPA – Come si prepara un mojito? (tappa alcolica! ^_^)
22 agosto - 6° - Recensione
26 agosto - 7° TAPPA – I luoghi del romanzo
29 agosto - 8° TAPPA – Il libro-gioiello + Vincitore del Giveaway


La prossima Tappa sarà il 22 agosto sul blog

 


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento. Il tuo contributo è prezioso e fa vivere il mio blog :)