lunedì 3 novembre 2014

Anteprime Libresche Novembre

Cari bloggalettori,
come avete passato la notte di Halloween? Scommetto che la mia quanto a paura batte tutte le vostre ^_^. Dite di no? Va bene accetto la sfida. 
Mentre ero sul divano a guardare "hotel transilvania" *si diletta con visioni di alto spessore culturale* mi sono iniziate le contrazioni, irregolari ma abbastanza dolorose. Sì, pensavo che mia figlia volesse nascere la sera delle streghette ma poi tutto si è fermato. Prova generale! E io sono ancora qui che aspetto. 
Ho vinto io?
Adesso però mi concentro sul post, promesso. Ho accumulato un bel po' di segnalazioni in queste settimane perciò devo recuperare. Chi segue il blog sà che non metto tutto ciò che arriva nella mia posta elettornica ma solo quei libri che m'incuriosiscono e che quindi mi sento di sottoporre all'attenzione di chi leggerà questo post. Mi rendo conto che non è molto democratico ma del resto questo è un bookblog personale, è normale che io scelga cosa leggere e quali libri segnalare.
Ecco qua quelli scelti questa volta:


IL RITORNO DI MICHAEL FARNER


Titolo: "Il Ritorno di Michael Farner”
Autore: Lorenzo Sartori
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Sito web editore: www.natividigitaliedizioni.it
Data di uscita: 5 novembre 2014
Genere: Noir, umoristico
Collana: Ida (Impronte d'autore)
Prezzo: 1.99€
Formato: ebook (epub, mobi, pdf)
Lunghezza: 100.000 caratteri (circa)
Link per acquisto e altre info

Scarica l'anteprima del Libro QUI
 
Trama:

"Dimmelo tu, Farner. Sei tu che hai dato il via a tutto questo casino. Fosse stato per me non mi sarei mai sognato di scrivere il sequel de Lo Strano Caso. Odio i sequel. Generano grandi aspettative, ma non riescono mai ad essere all'altezza del primo lavoro."  Il povero Michael Farner sarà anche uno scrittore di una certa fama, ma non ha certo tutte le fortune: prima perseguitato dai suoi stessi personaggi, ora rinchiuso in prigione con un'accusa di omicidio, senza alcuna possibilità di dimostrarsi innocente. A meno che...

I toni noir e ironici di "Lo Strano Caso di Michael Farner" ritornano in questo sequel fuori dagli schemi, in cui realtà e finzione continuano a confondersi tra loro, vecchie conoscenze si ripresentano sotto nuove vesti, i colpi di scena si susseguono e le frecciatine al mondo dell’editoria e ai thriller in stile americano non mancano.


L'autore

Lorenzo Sartori (classe 1967) non è proprio un “nativo” digitale. Per dirla alla Adams, quando Lorenzo vide la luce (quella elettrica comunque già c’era), le forme primitive che abitavano il trascurabilissimo pianeta azzurro-verde non conoscevano ancora gli orologi da polso digitali, tantomeno erano in grado di considerarli un’ottima invenzione. Nonostante tutto Lorenzo, che è anche un giornalista e un apprezzato game designer nel nerdissimo mondo delle miniature, è digitalmente raggiungibile attraverso il suo blog http://lorenzosartori.blogspot.com e la sua pagina facebookwww.facebook.com/lorenzosartoriscrittore

In occasione dell'uscita la casa editrice Nativi Digitali ha messo in dowload gratuito, dal 3 al 5 novembre, il primo libro della serie "lo strano caso di Michael Farner". 
E' come dire: "due libri a 1,99euro", non lasciateveli scappare!!

L'INCANTESIMO D'INVERNO - the solstice saga



Titolo: Solstice– L’incantesimo d’Inverno 
Autore: C. E. A Bennet
Editore: Self publishing da piattaforma Narcissus 
Anno di pubblicazione: 2014  
Formato: e-book
Pagine: 641
Genere: Fantasy – Romance – Young adults 
Prezzo di copertina: 3.99 euro
Dove acquistarlo: Amazon, Itunes, Feltrinelli ebook
 
Trama:
 
Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre, Kate, e Miranda, la misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate.
Le Hataway, però, non sono donne normali, bensì streghe costrette a tenere nascosta la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina, anche se per una buona causa: aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec.  Da allora i tre sono inseparabili, anche se, diventati adolescenti, Emma sarà costretta a nascondere proprio a loro il segreto che più le sta a cuore. Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama. Cosa nascondono Kate e Miranda? Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? Perché il padre è scomparso all’improvviso senza lasciare traccia?  Alec Stevens ha sedici anni e molte domande. A volte ha la sensazione che la sua migliore amica Emma conosca tutte le risposte.
Emma. Cosa lo lega così indissolubilmente a lei e allo stesso tempo la rende irraggiungibile? Che cosa nasconde? 
Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma, non si accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell’ombra, in attesa che arrivi il momento di mettere in atto la sua vendetta. 
La storia raccontata in prima persona da Emma e completata da Alec, inizia con due episodi dell’infanzia dei protagonisti, destinati a cambiare per sempre le loro vite.
Dopo un salto di quasi dieci anni ritroveremo Emma e Alec alle prese con un sentimento molto umano, un passato famigliare turbolento e dei poteri da gestire, che non sempre facilitano le cose, anzi...

Una storia d’amore, di amicizia e di legami famigliari burrascosi, ma profondi. Con un pizzico di magia. 
 
L'autrice:

C.E.A Bennet. Laureata in Giornalismo, è nata e cresciuta a Verona. Attualmente vive a Bologna dove lavora come copy e addetta stampa. L’incantesimo d’Inverno è il suo romanzo d’esordio, nonché il primo capitolo della saga Solstice.  Ah già. Le piacciono i treni.
 
 

EVOLUZIONI - the Sunrise Saga

 
Titolo: Evoluzioni
Editore: auto-pubblicato
Genere: Fantascienza
Serie: primo romanzo della saga "Sunrise"
Pagine: 390
Data pubblicazione: 1 luglio 2014
Formati disponibili: ebook e cartacaeo
Prezzo: 0,99€ (ebook) - 10,29 (cartaceo)
Tutte le info su www.sunrisesaga.com



Trama:

Due ragazzini, Jeremy e JJ, iniziano un avventura, in un mondo dove l'umanità è relegata sottoterra da tanto di quel tempo da ignorare l'esistenza di un "sopra". Lasciano le loro case e partono alla ricerca della verità, seguendo indizi lasciati da un padre misteriosamente scomparso e affrontando insidie e pericoli di un mondo crudele. Durante il loro viaggio, incontreranno anche validi amici e avranno modo di rinforzare il loro legame come mai si erano immaginati. In un cocktail mai estremamente violento o esageratamente tecnico, i due amici dovranno sfidare mutanti, droidi e interfacce cibernetiche usando la loro genialità e astuzia, talvolta aiutati dalla fortuna. Il romanzo è ricco di azione e il linguaggio usato permette la lettura a un pubblico vastissimo (mia personale opinione, dai 12 anni in su).

L'autore:

Paolo Daolio nasce il 9 luglio del 1971, a Genova, dove attualmente vive e lavora. Ama la creatività in tutte le sue forme e già nel lontano 1996 inizia la carriera in quello che sarà poi uno dei suoi grandi amori: il mondo dei videogiochi.
La passione per il fantascientifico emerge grazie ai giochi di ruolo, alle consolle e, ovviamente, all’immenso Asimov, di cui divora tutte le opere. Nel 2014, completa di scrivere il suo primo romanzo, chiamato “Evoluzioni”, e ne crea una saga, su cui lavorava e fantasticava da ben più di dieci anni. Gli piace l’attività fisica, il buon cibo e passare il suo tempo libero in serenità con la moglie e la figlia.
 
Ok, per oggi mi fermo qui.
Avete trovato qualche titolo interessante?
A me piacciono molto tutti e tre, sono generi diversi ma io sono una lettrice onnivora ^_^
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento. Il tuo contributo è prezioso e fa vivere il mio blog :)