mercoledì 22 gennaio 2014

Recensione: SHADOWS, prequel di Obsidian e anteprima Onyx

Cari bloggalettori,
com'è iniziato il vostro 2014? Il mio è densissimo di novità e impegni per questo motivo ho avuto poco tempo per il blog. 
Ma ho avuto comunque tempo di leggere, del resto senza un buon libro non riesco proprio a stare. 
Questo post potrei definirlo a tutta "Lux" visto che è interamente dedicato alla serie.
Avevo già letto Obsidian e mi era piaciuto perciò avevo delle alte aspettative per il prequel, ma...

Scheda del libro:
Titolo: SHADOWS
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 170
Prezzo: 12,00






"L’ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l’ultima cosa che cerca nel West Virginia è l’amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un’attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l’esistenza di Bethany, ma anche mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l’amore? Nel suo stile brillante e coinvolgente, Jennifer L. Armentrout ha voluto regalare questo romantico prequel di Obsidian ai numerosissimi fan della serie “Lux”. Una splendida storia d’amore che vi farà divertire e versare qualche lacrima"


Il mio pensiero:

Avevo grandi aspettative ma la delusione è stata tanta. Più che un vero prequel mi è sembrata una prova di scrittura. Ho la convinzione che l'autrice, alcuni anni fà quando ha iniziato a scrivere la serie sia partita da questa bozza e poi, andandando avanti nella storia o forse sotto consiglio di qualche editor, abbia deciso di iniziare da Obsidian. 
Questa sensazione non mi ha mai abbandonata per tutta la lettura. Perchè anche lo stile sembra quello di un esordio, la narrazione non è ben dosata, i personaggi sono poco coerenti. Ho fatto fatica a credere nell'amore travolgente fra Dawson e Bethany perchè l'autrice lo dà quasi per scontanto non c'è una vera e propria crescita del sentimento. E' appunto mal gestito come capita spesso agli esordienti, lo dico perchè l'ho provato anch'io. Un po' di autocritica non guasta mai ;)
Insomma in conclusione se non avessi già letto e apprezzato Obsidian l'avrei abbandonato dopo poche pagine. 
Non mi piacciono le recensioni negative come non mi piace leggere libri brutti perciò non mi dilungo oltre. E un po' mi dispiace anche iniziare il 2014 con una recensione così, ma del resto questo era un dei libri rimasti in arretrato in quanto a recensioni. Sì, durante le vacanze di Natale ho letto, letto, letto ma non trovavo la calma per mettermi a scrivere le recensioni. Ok, avevo bisogno di un po' di vacanza anche dal blog. 




Ma parliamo di cose positive il 29 gennaio uscirà il secondo atteso capitolo della serie Lux, a me è arrivato oggi, Onyx:



 Titolo: Onyx
Autore: Jennifer L. Armentrout
Pagine: 368
Dimensioni: 14 x 21.5cm
Copertina: Cartonato con sovraccoperta
Prezzo: € 12,00
Uscita: 29 gennaio 2014
ISBN:9788809783539
EBOOK: Disponibile anche in ebook
 
Alcuni link utili:
Link del libro su Giunti Editore: http://www.giunti.it/libri/narrativa/onyx/
Link della pagina autrice sul sito di Giunti Editore: http://www.giunti.it/autori/jennifer-l-armentrout/
Link allo sfoglialibro: http://docs.google.com/viewer?url=http://www.giunti.it/media/onyx-sfoglialibro-Z66BTRER.pdf&embedded=true
Link del libro su Giunti Store, il nostro sito di e-commerce: http://www.giuntistore.it/narrativa/onyx-18819
Link al video di "Aspettando Onyx": http://www.youtube.com/watch?v=GI8ccOH0BTE


Trama:

"Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili.
Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore.."

Non vedo l'ora di leggerlo, perchè se il fratello Dawson non mi ha conquistata, Daemon invece mi ha rapita ^_^ perciò buona lettura miei cari bloggalettori sono certa che questo secondo capitolo non deluderà le aspettative!!

Buone letture a tutti,
al prossimo post