giovedì 8 agosto 2013

Chi ben Comincia #3 Shadowhunters città di ossa

Buon pomeriggio miei cari lettori,
oggi torno con la rubrica "chi ben comincia" ideata da Alessia del bellissimo blog Il profumo dei libri  
Per prima cosa, ecco il bannerino che ho preparato:

 
E ora vi spiego come funziona:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti




Questo è il libro che ho scelto per questa settimana:





Titolo: Shadowhinters, città di ossa
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Pagine: 525
Prezzo cartaceo: 14,90

Incipit:

Stai scherzando, vero? - disse il buttafuori incrociando le braccia davanti al petto massiccio. Guardò dall'alto in basso il ragazzo col giubbotto rosso e scosse la testa rasata. -Non puoi portare dentro quella roba. 
La cinquantina di ragazzi in coda fuori dal Pandemonium Club si sporsero in avanti per origliare. L'attesa per entrare in quel locale era lunga, soprattutto il sabato, e in coda non succedeva quasi mai niente di interessante.  I buttafuori erano tosti e calavano subito in picchiata su chiunque aveva l'aria di voler fare casini. La quindicenne Clary Fray, in coda con Simon, il suo migliore amico, si chinò in avanti come tutti gli altri, sperando in una piccola distrazione. -Ehi, dai ... - Il ragazzo sollevò l'oggetto del contendere sopra la testa. Sembrava un palo di legno con un'estremità appuntita. -Fa parte del mio costume. 
Il buttafuori sollevò un sopracciglio. 

 Ho scelto questo libro perchè è stato uno dei miei ultimi acquisti, con la cover della locandina del film che uscirà a fine mese nei cinema. Adesso, sto per fare una rivelazione che susciterà parecchie 


non ho ancora letto la serie Shadowhunters. Però ho intenzione di rimediare. Il primo libro verrà con me sotto l'ombrellone. Il mio obiettivo è leggerlo prima dell'uscita al cinema perchè voglio vederne l'adattamento. Ne ho sentito così tanto parlare che spero non mi deluda. Voi che dite? L'avete già letto? Cosa pensate dell'incipit?

2 commenti:

  1. Io ho letto la prima trilogia di Shadowhunters e mi è piaciuta molto =) Il seguito sto aspettando a leggerlo perché manca l'ultimo libro e non vorrei dovermi interrompere sul più bello.
    In questi giorni invece ho finito la trilogia che fa da prequel e sono rimasta sconvolta... è stato abbastanza devastante, non mi aspettavo un finale del genere XD
    In ogni caso mi piace molto il mondo creato dalla Clare e quasi tutti i suoi personaggi. Riesce a mescolare azione e ironia con tutte le creature sovrannaturali, il che per me è un invito a nozze! Ha alcuni difetti, certo, ma la trovo una saga molto bella!
    Tu l'hai finito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In verità ancora non l'ho iniziato, sono stata trattenuta dal film e dal fatto che avevo troppo cose in lettura insieme, così ho deciso che questa settimana andrò a vedere il film e poi mi gusterò il libro. Per una volta almeno eviterò di essere delusa dall'adattamento cinematografico. E poi da come ne parlano tutti è una serie da cui non riesci a staccarti quindi voglio avere il tempo di dedicarmi alla lettura.

      Elimina

Grazie per il tuo commento. Il tuo contributo è prezioso e fa vivere il mio blog :)