giovedì 1 agosto 2013

Chi ben comincia #2

Running Chicken from AnimateIt.net
Sono in ritardo, sono in ritardo, sono in ritardoooooo!!!
Chiedo perdono, ma fino alla mezzanotte è tecnicamente giovedì quindi la rubrica è ancora nella giornata giusta. La settimana scorsa ho iniziato questa rubrica che mi piace molto "chi ben comincia", ma non è farina del mio sacco, la rubrica è stata ideata da Alessia del bellissimo blog Il profumo dei libri  
Per prima cosa vi ri-presento il bannerino che ho preparato:

 
E ora vi spiego come funziona:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



Reached, l'arrivo
Ally Condie
Lain Fazi

Incipit:

Un uomo spinse un masso su per la collina. Quando raggiunse la cima, il masso rotolò giù fino alle pendici e l'uomo coinciò da capo. Gli abitanti del vicino villaggio lo videro. <<E' un castigo>> dissero. Mai osarono aiutarlo, nè avvicinarlo, per timore di chi lo aveva condannato a quella pena. Lui continuò a spingere. Loro restarono a guardare. Trascorsero gli anni e la nuova generazione del villaggio si accorse che l'uomo e il masso stavano sprofondando nella collina. Come un sole e una luna al tramonto. Ormai, il masso e l'uomo che continuava a spingerlo fino alla vetta della collina erano visibili solo a metà. Una bambini s'incuriosì e un giorno salì sulla collina.

Sì, sono stata un pò cattiva a spezzarlo così ma sono curiosa di sapere che cosa ne pensate. Io ho già detto più volte che questa serie l'adoro e mi sto gustando il terzo capitolo che inizia appunto con "la storia del pilota" e prosegue poi con i punti di vista alternati di Cassia, Ky e Xander. 
Ma non parliamo del libro in generale, vi piace l'incipit? Vi attrae? Che cosa farà la bambina sulla collina?




2 commenti:

  1. Non ho ancora letto nulla della Condie! Com'è? :)
    Ps. Adoro questa rubrica, mi piace sempre leggere gli incipit dei libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi assolutamente rimediare :) i primi due libri mi sono piaciuti molto, il primo è stato un vero amore. Questo l'ho iniziato da poco quindi ancora non posso sbilanciarmi. Spero però che non mi deluda perchè ho aspettative molto alte. Questa rubrica è bellissima, merito di Alessia.

      Elimina

Grazie per il tuo commento. Il tuo contributo è prezioso e fa vivere il mio blog :)