mercoledì 10 luglio 2013

WWW ... WEDNESDAY

Buondì care lettrici,
 finalmente torno con una rubrica che mi piace molto fare e leggere nei blog altrui perchè è un pò come curiosare negli scaffali degli altri e vedere che recensioni potrò leggere.
Vediamo un pò a che punto sono le mie letture e spero che mi parlerete anche delle vostre.








W... W... W... Wednesday è una rubrica ideata da MizB del blog Should Be Reading e per partecipare occorre rispondere a tre semplici domande:
1. What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo?)
2. What are you recently finish reading? (Che cosa hai appena finito di leggere?)
3. What do you think you'll read next? (Quale pensi sarà il prossimo libro che leggerai?)


Cominciamo ...

1. What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo?) 

 
Titolo: Ophelia e le Officine del Tempo
Autore: Emanuela Valentini
Prezzo: 1.99 €
Pagine: 345
Editore: GeMS
Formato: Digitale
Data pubblicazione: 14 Marzo 2013

Trama: 
Londra, 1921. Tra la neve sporca di fuliggine, i fumi delle ciminiere e la povertà dell’East-End, Ophelia Johnson ripara i motori delle aeronavi in dotazione alla Società Tyler&Rogers, in pace con le sue ambizioni. Presto darà l’esame per conquistare il brevetto di collaudatore avvicinarsi al sogno di fare l’aeronauta, come suo padre – deceduto otto anni prima in un incidente aereo, che vide il Cardinal, maestosa aeronave della Regina, schiantarsi contro una delle fiancate del Tower Bridge. Il giorno in cui, recandosi a ritirare la paga, trova il cadavere del suo capo appeso a un verricello, inizia per lei, e per quelli che la circondano, un percorso pieno di imprevisti, inusuale; in cerca della verità sulla morte di Tyler – implicato in loschi affari e vittima psicologica del potente quanto malvagio Eleazar – e sul mistero che circonda il suo passato. In un crescendo di azioni rocambolesche, diatribe etico-scientifiche, attività irregolari e locali notturni di perdizione, la storia capitolerà in un finale tragico, subito seguito da una reprise inaspettata, che introdurrà un epilogo in puro stile Steampunk.
 
 
Sono ormai a metà e devo dire che Emanuela Valentini si è confermata una bravissima autrice, in questo secondo libro mostra una maggiore padronanza rispetto a "La bambina senza cuore", il genere è diverso e la storia originale e appassionante. Presto ve ne parlerò meglio...
 
 
 2. What are you recently finish reading? (Che cosa hai appena finito di leggere?) 
 

Titolo: Obsidian
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux
Editore: Giunti Y
Prezzo: 12,00
Versione letta cartacea ma disponibile anche in ebook

Trama:


Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un’inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. Salvandola, l’ha marchiata con un’aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L’unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima…
 
Ho pubblicato ieri la mia recensione e che potete sbirciare qui questo libro l'ho letteralmente divorato e non vedo l'ora di leggere il seguito. 


3. What do you think you'll read next? (Quale pensi sarà il prossimo libro che leggerai?)
 

Trama:

Cassia, Ky e Xander sono lontani, separati da migliaia di chilometri eppure uniti dalla stessa missione: lavorare per l'Insorgenza, l'enigmatica organizzazione che vuole far capitolare la Società. Dopo anni di lavoro sotterraneo, l'Insorgenza è finalmente pronta a lanciare il suo attacco. Un virus letale viene rilasciato nei corsi d'acqua e in breve tempo la popolazione viene decimata. Se la Società non ha le risorse per curare tutti, l'Insorgenza sì. Dimostrando che la Società non è così affidabile e organizzata come vuole apparire, la forza ribelle ne distrugge quindi il caposaldo, l'idea di perfezione. Ma quando il virus muta e nessuno, nemmeno l'Insorgenza, sa come curarla, serviranno misure straordinarie per salvaguardare il mondo in pericolo. I tre ragazzi si riuniranno per l'ultima volta.
 
 
Dopo aver amato e sospirato per Cassia e Ky non posso fare altro che gustarmi la fine di questa serie e spero, visto che fin'ora non mi ha mai deluso, che finisca bene ^_^

E voi? 
Che cosa leggete?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento. Il tuo contributo è prezioso e fa vivere il mio blog :)