martedì 24 febbraio 2015

Cercatori di Storie - Raccontare il volontariato

Cari bloggalettori,
quello di oggi è un post speciale che esula dal solito ma che, ne sono certa, attirerà la vostra attenzione. Molti di voi sono accaniti lettori e molti di voi hanno sviluppato, come me, quella viscerale passione per le storie che vi porterà un giorno a voler scrivere un romanzo, o solo un racconto. Non c'è un metodo per "trasformarsi" in scrittore e non c'è un unico aspetto della comunicazione da conoscere, ma esistono bagagli di esperienza che rappresentano solide basi su cui costruire il proprio percorso. 
Per questo vi segnalo la Scuola Annuale di Narrazioni in partenza con l'edizione 2015 che ha come tema quest'anno Raccontare il Volontariato
Una vera opportunità, ci sono ancora 3 borse di studio da assegnare a giovani tra i 18 e i 35 anni. Per maggiori informazioni scrivete a info@narrazioni.it
 

Obiettivi di questa edizione
Sviluppare, nei partecipanti, competenze relative alla narrazione sociale e civile con particolare attenzione al micro-reportage narrativo civile e sociale, le scritture che producono valore, il racconto di docu-fiction. 

Opportunità

Il percorso sarà collegato al sito siamosolidali.it promosso dall'Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Durante il project work si produrranno racconti e reportage relativi al terzo settore e al volontariato toscano, in particolare fiorentino (racconti di o su utenti, racconti su associazioni, servizi, racconti su realtà particolari del no profit e del volontariato).  Questi racconti e reportage troveranno poi spazio su siamosolidali.it.  I migliori verranno raccolti in un volume con distribuzione nazionale e regolare contratto di edizione.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento. Il tuo contributo è prezioso e fa vivere il mio blog :)